Capodanno 2019 a Roma cosa fare: feste e spettacoli

La notte di San Silvestro si avvicina e tanti sono gli eventi a cui partecipare. Di seguito quelli organizzati a Roma.

2018

La notte del 31 dicembre è alle porte e ci si incomincia a organizzare per trascorrere l’ultima notte dell’anno in compagnia di amici e parenti. C’è chi preferisce rimanere a casa in un’atmosfera intima e privata e chi invece sceglie veglioni e feste in discoteca o in piazza. Se avete pensato di trascorrere la notte di San Silvestro a Roma, vi suggeriamo alcuni eventi che la renderanno unica e indimenticabile.

Capodanno 2019 a Roma: feste in piazza

Nella capitale ci sarà la Festa di Roma 2019, con 24 ore di musica, 1000 artisti e 100 performance in un’area dedicata di 70.000 mq, tra Piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo, via Petroselli, il Lungotevere Aventino, il Lungotevere dei Pierleoni e l’Isola Tiberina.

Evento imperdibile è senza dubbio il Concertone del Circo Massimo, durante il quale si esibiranno Vinicio Capossela, il rapper romano Achille Lauro, la compagnia Kitonb e la Piccola Orchestra di Tor Pignattara. Il concerto inizierà alle 21.00 e durerà fino alle 03.00. Dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico, si ballerà con la musica dei dj di Dimensione Suono Roma.

Sarà possibile assistere a spettacoli ed esibizioni straordinarie anche a Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna. Ai fori imperiali, come ogni anno, si esibiranno artisti nazionali e internazionali.

Capodanno 2019 a Roma: feste in discoteca

Il Piper Club, discoteca storica di Roma, ha organizzato per i suoi clienti un evento unico, “A Tutta Birra!” con l’open-bar illimitato tutta la notte, in cui bere birra alla spina. Per la notte di San Silvestro, inoltre, è previsto anche un buffet che inizia alle 20.30 e, per chi vuole solo ballare, la serata disco comincia alle 23.30.

La Room 26, la rinomata discoteca dell’Eur, anche quest’anno ospiterà il Cosmo Festival, la maratona dedicata alla musica techno-house, durante la quale sarà possibile incontrare i migliori Dj internazionali del settore.

Il Factory Club Roma, discoteca in zona Ponte Milvio, ha organizzato una cena spettacolo, con lo show di Marco Mariani Dj & Andreino Voice. La cena sarà a buffet o servita al tavolo, e a mezzanotte ci sarà il brindisi e dj set per tutta la notte. Inoltre in una sala si suonerà musica Hip hop, Commerciale e Reggaeton, in un’altra invece Piano Bar e Happy Revival.

All’Exe, il ristorante con discoteca più esclusivo dell’Eur, il Capodanno sarà unico e divertente, con cena, intrattenimento musicale, cabaret show con Dado, il comico di Zelig (h. 22:00) e DJ set. I biglietti per la serata possono essere acquistati direttamente sul sito.

Capodanno 2019 a Roma: spettacoli teatrali

Per chi preferisce trascorrere l’ultima notte dell’anno all’insegna della risata e della comicità, è possibile assistere a diversi spettacoli teatrali.

Al Sistina Montesano vi aspetta con il suo Rugantino; al Salone Margherita, andrà in scena lo spettacolo Femmina!, con la regia di Pier Francesco Pingitore e con Martufello, Pamela Prati e Matilde Brandi. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il brindisi con lo spumante e tutti mangeranno lenticchie e cotechino.

All’Auditorium Parco della Musica, Gigi Proietti divertirà il pubblico con lo spettacolo Cavalli di Battaglia, dove, insieme alle sue due figlie, Susanna e Carlotta, ripercorrerà le tappe della sua carriera, con aneddoti divertenti e momenti drammatici.

Al teatro Tirso de Molina, ci sarà Uomini alla crisi finale, uno spettacolo molto divertente con Pino Ammendola, Giorgio Gobbi e Angelo Maggi. La commedia andrà in scena alle ore 20, con brindisi alla fine dello spettacolo, e alle ore 22.30 con brindisi di mezzanotte.

I biglietti di tutti questi spettacoli possono essere acquistati su Ticketone.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.