Car2Go e Drive Now si fondono in Share Now: come funziona

share now cos'è come funziona

Importante novità nel mondo del car-sharing: due delle app più usate per prenotare auto o altri mezzi di trasporto a noleggio orario si fondono in un’unica app. Si tratta di Car2Go e Drive Now, due compagnie presenti in alcune città italiane. La nuova app si chiamerà Share Now e sarà disponibile dai prossimi giorni. Per ora le due vecchie app continueranno a funzionare, ma molti clienti avranno notato l’uniformazione delle condizioni tra le due piattaforme e la possibilità di registrarsi gratuitamente su entrambe le app se si è già clienti di Car2Go o di Drive Now.

Share Now: cos’è e come funziona

La cooperazione dei due colossi della condivisione di servizi di mobilità sarà attiva in cinque ambiti: Reach Now, un servizio che prevede di muoversi in città usando diversi mezzi di trasporto condivisi tra cui auto, bike e quant’altro; Change Now, invece, è rivolto al pubblico che usa i mezzi elettrici in quanto permetterà di uniformare il sistema di pagamento alle colonnine di ricarica stradali in ben 25 paesi.

Gli altri ambiti sono: Free Now, un servizio di mobilità che include tassisti, NCC e altri trasporti con conducenti privati non ancora disponibili in Italia; Park Now che permette il pagamento del parcheggio in strada (strisce blu) tramite una comoda app, modalità di pagamento già sperimentata in molte città italiane.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Xi Jinping Vincolo Mandato

Presidente cinese Xi Jinping in visita a Palermo a marzo: ecco perchè

allegri_account_disattivato_perché

Allegri disattiva account Instagram e Facebook: ecco perché