Car2Go e Drive Now si fondono in Share Now: come funziona

share now cos'è come funziona

Importante novità nel mondo del car-sharing: due delle app più usate per prenotare auto o altri mezzi di trasporto a noleggio orario si fondono in un’unica app. Si tratta di Car2Go e Drive Now, due compagnie presenti in alcune città italiane. La nuova app si chiamerà Share Now e sarà disponibile dai prossimi giorni. Per ora le due vecchie app continueranno a funzionare, ma molti clienti avranno notato l’uniformazione delle condizioni tra le due piattaforme e la possibilità di registrarsi gratuitamente su entrambe le app se si è già clienti di Car2Go o di Drive Now.

Share Now: cos’è e come funziona

La cooperazione dei due colossi della condivisione di servizi di mobilità sarà attiva in cinque ambiti: Reach Now, un servizio che prevede di muoversi in città usando diversi mezzi di trasporto condivisi tra cui auto, bike e quant’altro; Change Now, invece, è rivolto al pubblico che usa i mezzi elettrici in quanto permetterà di uniformare il sistema di pagamento alle colonnine di ricarica stradali in ben 25 paesi.

Gli altri ambiti sono: Free Now, un servizio di mobilità che include tassisti, NCC e altri trasporti con conducenti privati non ancora disponibili in Italia; Park Now che permette il pagamento del parcheggio in strada (strisce blu) tramite una comoda app, modalità di pagamento già sperimentata in molte città italiane.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Xi Jinping Vincolo Mandato

Presidente cinese Xi Jinping in visita a Palermo a marzo: ecco perchè

allegri_account_disattivato_perché

Allegri disattiva account Instagram e Facebook: ecco perché