Carabinieri, Nuova Fanpage Ufficiale su Facebook

Bitonto Carabinieri Sparatoria

Sbarcano su Facebook i Carabinieri con una nuova fanpage per così essere vicini ai cittadini e interagire con loro, facendo conoscere la propria attività, anche attraverso i social.

Un’iniziativa che fa bene perché aiuta a non alzare quegli steccati che molte volte si frappongono tra chi è destinato a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza delle comunità proprio nei confronti della popolazione che vede il profondo distaccato tra le due anime. E così la saggia decisione di sbarcare sui social. Ma si tratta di un arrivo che ha già suscitato polemiche.

Gli internauti e coloro che sono più affezionati al mondo social infatti hanno da subito segnalato che la nuova pagina Facebook dei Carabinieri abbia “rubato” i like ad altre pagine che esistevano da più tempo e che ironizzavano sul ruolo della Benemerita. Tra i vari commenti sdegnati vengono segnalate anche le pagine in questione e si tratta de “I tesori dei carabinieri” e “Io amo il mio carabiniere”.

carabinieri-fan-page-ufficiale

La prima fanpage presa di mira e che ha denunciato di essere stata derubata dei tanto ricercati like è ripartita ma il conto è ormai stato azzerato. Una polemica che sarà destinata sicuro a continuare nei prossimi giorni anche perché si attende una presa di posizione precisa e chiara da parte dell’Arma dei Carabinieri in merito all’episodio denunciato da numerosi internauti.

Year in Review 2016 su Facebook: come funziona?

fabio-capello

Football Leaks, Fabio Capello prendeva Soldi per partite di Beneficenza

SONY DSC

Poste Italiane, Aumenti delle Tariffe da Gennaio 2017