Avellino conquista il titolo di The Voice 2019. Grazie alla bravissima Carmen Pierri, cantante sedicenne di Montoro, la finale del talent è stata vinta dal team di Gigi d’Alessio, new entry tra i coach del programma canoro Rai.
Carmen Pierri aveva iniziato The Voice con il piede giusto: aveva già impressionato alle Blind Audition e si è fatta strada fino alla fine, arrivando all’ambito riconoscimento che le aprirà una carriera nel mondo della musica.
La ragazza, seguitissima e supportata dai suoi concittadini, ha dichiarato più volte di essere legatissima all’Irpinia, la sua terra natale. Per la finale, infatti, in paese è stato allestito un maxischermo in modo che tutti potessero tifarla insieme.
Carmen Pierri ha battuto gli altri tre concorrenti in gara con una interpretazione di Love on Top di Beyoncé e per aver duettato con Arisa, le due hanno reinterpretato “La Notte”. I video dell’esibizione sono già virali e si spera che sia un ottimo inizio per la promettente cantante, per una carriera all’insegna dei successi.