Carmen Pierri vince The Voice 2019: Montoro in festa

La giovane di Montoro vince The Voice dopo un percorso brillante iniziato dalle Blind Audition con Gigi d’Alessio.

Avellino conquista il titolo di The Voice 2019. Grazie alla bravissima Carmen Pierri, cantante sedicenne di Montoro, la finale del talent è stata vinta dal team di Gigi d’Alessio, new entry tra i coach del programma canoro Rai.

Carmen Pierri aveva iniziato The Voice con il piede giusto: aveva già impressionato alle Blind Audition e si è fatta strada fino alla fine, arrivando all’ambito riconoscimento che le aprirà una carriera nel mondo della musica.

La ragazza, seguitissima e supportata dai suoi concittadini, ha dichiarato più volte di essere legatissima all’Irpinia, la sua terra natale. Per la finale, infatti, in paese è stato allestito un maxischermo in modo che tutti potessero tifarla insieme.

Carmen Pierri ha battuto gli altri tre concorrenti in gara con una interpretazione di Love on Top di Beyoncé e per aver duettato con Arisa, le due hanno reinterpretato “La Notte”. I video dell’esibizione sono già virali e si spera che sia un ottimo inizio per la promettente cantante, per una carriera all’insegna dei successi.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.