E’ già iniziato da diversi giorni il Carnevale 2017 a Venezia, uno dei più belli e importanti d’Europa, ma ora si entra nel clou: di seguito le date, le feste, gli eventi e le manifestazioni legate ai bambini. I festeggiamenti sono iniziati addirittura sabato 11 febbraio, quando è andata in scena l’Apertura della Festa Veneziana con uno spettacolo a Cannaregio. Il giorno dopo, domenica 12 febbraio, in programma il Corteo acqueo.
Sabato 18 febbraio l’importantissima Festa delle Marie con annesso corteo, mentre domenica 19 febbraio si è tenuto l’altro appuntamento importantissimo per questo Carnevale, il Volo dell’Angelo. Da giovedì 23 a martedì 28 in programma i festeggiamenti del Carnevale dell’Arsenale. Si passa poi a sabato 25 febbraio, quando a Marghera si tiene la Sfilata dei Carri. Domenica 26 febbraio doppio appuntamento: il Volo dell’Aquila a Venezia e il Volo dell’Asino a Mestre. Martedì 28 febbraio, infine, l’antica celebrazione dello Svolo del Leon e poi la Premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2017.
Per i bambini, poi, saranno allestiti diversi spazi, e ci saranno concorsi che li vedranno protagonisti per quanto concerne le maschere più belle. Il fulcro delle celebrazioni del Carnevale di Venezia 2017 sarà piazza San Marco.