Carnevale 2017 Venezia: Date, Feste, Eventi e Bambini

carnevale-venezia

E’ già iniziato da diversi giorni il Carnevale 2017 a Venezia, uno dei più belli e importanti d’Europa, ma ora si entra nel clou: di seguito le date, le feste, gli eventi e le manifestazioni legate ai bambini. I festeggiamenti sono iniziati addirittura sabato 11 febbraio, quando è andata in scena l’Apertura della Festa Veneziana con uno spettacolo a Cannaregio. Il giorno dopo, domenica 12 febbraio, in programma il Corteo acqueo.

carnevale-venezia-2017

Sabato 18 febbraio l’importantissima Festa delle Marie con annesso corteo, mentre domenica 19 febbraio si è tenuto l’altro appuntamento importantissimo per questo Carnevale, il Volo dell’Angelo. Da giovedì 23 a martedì 28 in programma i festeggiamenti del Carnevale dell’Arsenale. Si passa poi a sabato 25 febbraio, quando a Marghera si tiene la Sfilata dei Carri. Domenica 26 febbraio doppio appuntamento: il Volo dell’Aquila a Venezia e il Volo dell’Asino a Mestre. Martedì 28 febbraio, infine, l’antica celebrazione dello Svolo del Leon e poi la Premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2017.

Per i bambini, poi, saranno allestiti diversi spazi, e ci saranno concorsi che li vedranno protagonisti per quanto concerne le maschere più belle. Il fulcro delle celebrazioni del Carnevale di Venezia 2017 sarà piazza San Marco.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

lampedusa-spiaggia-conigli

Spiaggia più Bella d’Italia 2017: la Classifica di TripAdvisor

la-gabbia-open-programma-tv

La Gabbia Open su La7, Anticipazioni e Ospiti di Stasera (22 Febbraio 2017)