Carnevale degli Studenti di Caen: Festa Unica al Mondo

CarnavalEtudiant Francia festa

Il Carnevale è una festa comunemente associata all’idea di divertimento, gioco e spensieratezza. Una serie di attributi che coincidono perfettamente con lo spirito e la vivacità che dovrebbero caratterizzare l’animo di uno studente universitario. La città di Caen, capoluogo della Normandia, ospita il famoso Carnevale degli Studenti. Una manifestazione che coinvolge giovani francesi e non, che studiano in Francia o addirittura in altri paesi.

ORIGINI DEL CARNEVALE DEGLI STUDENTI

Il carnevale noto come: “Carnaval Étudiant de Caen” riprende una tradizione ben nota nella città dal 1894 fino al 1963. L’associazione di arte e spettacolo dell’Università di Caen decise di riportare in voga questa antica tradizione nel 1996. I numeri del Carnevale degli Studenti sono andati crescendo esponenzialmente, a partire da una manifestazione della città, fino a coinvolgere, negli ultimi anni, studenti di tutte le zone del mondo per la vivacità e lo spirito giovanile che rendono unica la tipologia e il numero di partecipanti di questa festa.

PROGRAMMAZIONE E CARATTERISTICHE

Per tradizione il Carnevale, a Caen, si celebra il terzo giovedì di Marzo. La programmazione della festa è molto lunga e, grazie al grande patronato di diversi sponsor,   ben organizzata e dispone di possibilità economiche per invitare ospiti di grande rispetto provenienti soprattutto dall’ambito della musica elettronica.

Carnaval étudiant de Caen 2K17

In the streets of Caen, France….The students carnival goes psy!On Decks: ElzedenMerci Kilian Lzn.

Posted by Trancentral on Freitag, 12. Januar 2018

La programmazione è molto vasta: inizia alle ore 12 con l’apertura della festa presso la zona universitaria, per poi continuare alle 15 con la famosa sfilata attraverso le vie di Caen, in chiusura di serata riprendono nuovamente i concerti musicali. L’edizione del Carnevale degli studenti 2017 è stata quella di maggior successo per numero, con oltre 30000 partecipanti. Rendendola attualmente la festa di Carnevale, nel suo genere, più grande d’Europa.

LO SPIRITO DEL CARNEVALE DEGLI STUDENTI DI CAEN

La manifestazione vuole riprendere la gioia e la vivacità che si respiravano tra gli studenti francesi nell’immediato dopoguerra, la semplice gioia di vivere in compagnia e condividere quel poco che si possiede. Il Carnevale, soprattutto nella zona della Normandia, era un’ottima occasione per passare una giornata insieme tra colleghi e vivere un giorno di spensieratezza. Il Carnevale degli Studenti. sebbene sia estremamente caotico, non viene considerato dagli abitanti di Caen come fonte di disturbo, bensì un’occasione per poter vestire di allegria e originalità una comune città.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Olanda sei morti

Maltempo Olanda: sei morti chiuso aeroporto di Amsterdam

Tomb Raider

Tomb Raider, il reboot: Cast, Trama e Trailer del Film in uscita