Carrie Fisher Morta, l’attrice di Star Wars aveva 60 anni

Non ce l’ha fatta Carrie Fisher, nota attrice americana famosa soprattutto per il suo ruolo in Star Wars, dove interpretò la principessa Leila. L’attrice è morta oggi a 60 anni, dopo l’infarto che l’aveva colpita pochi giorni fa.

Il triste annuncio è stato dato dal portavoce della famiglia, che raccoglie le parole della figlia Billie Lourd: “E’ con profonda tristezza che Billie Lourd conferma che la sua amatissima madre è morta alle 8,55 di questa mattina. Il mondo l’ha amata e ne sentirà profondamente la mancanza. Grazie a tutti per i pensieri e le preghiere”.

carrie-fisher-attrice

L’attrice era stata colpita da un infarto su un volo di linea della United Airlines da Londra a Los Angeles ed era subito stata ricoverata presso l’Ucla Medical. Le condizioni erano stabili, ma oggi il quadro clinico è precipitato e per lei non c’è stato nulla da fare. I fans di Guerre Stellari piangono la sua scomparsa prematura.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".