Cartabianca su Rai 3, ospite Ilaria Cucchi (17 gennaio 2017)

cartabianca-programma-tv

Alla luce della sentenza di oggi sul caso Stefano Cucchi, la sorella Ilaria sarà ospite a Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer che andrà in onda alle 18:25 su Rai 3.

Oggi, dopo anni di attese, è stato finalmente fatto un grande passo in avanti riguardo all’inchiesta sulla morte del geometra romano Stefano Cucchi, avvenuta nel lontano 22 ottobre 2009. I tre carabinieri che lo arrestarono il 15 ottobre e che lo picchiarono violentemente, sono stati accusati di omicidio preterintenzionale ed abuso di autorità. I tre infatti sono ritenuti responsabili del pestaggio del giovane geometra. Per altri due carabinieri sono ipotizzati i reati di calunnia e di falso

Questa sera, ospite di Bianca Berlinguer su Rai 3, Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano che negli ultimi anni si è battuta strenuamente affinchè venisse fatta luce sulla vicenda di suo fratello. La donna, racconterà ancora una volta i fatti, il dolore per la perdita del fratello nei pochi giorni della custodia cautelare, e la soddisfazione, per quanto amara, di essere riuscita ad avere giustizia.

stefano-cucchi-ultime-notizie

Altri ospiti della puntata di Cartabianca di questa sera saranno Vasco Errani, commissario straordinario di governo per la ricostruzione delle aree colpite dai terremoti del 2016, Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, e l’imprenditore Brunello Cucinelli, per parlare della situazione odierna delle zone coplite dal terremoto in centro Italia.