Cartelli sbagliati a Boscoreale: STPO per STOP (FOTO)

Gli operai erano incaricati di occuparsi della segnaletica orizzontale nel comune di Terzigno, ma qualcosa è andato storto

stpo_boscoreale
Facebook

La segnaletica stradale è fondamentale per permettere agli automobilisti di guidare con diligenza, pur tuttavia evitando di commettere errori grossolani che magari potrebbero diventare virali nell’arco di pochissimo tempo. È proprio quello che è successo in una strada a Boscoreale, in provincia di Napoli, dove è apparsa la scritta “Stpo” al posto del canonico “Stop“. La foto era stata pubblicata dall’ex sindaco Gennaro Langella.

Ma cosa è successo? Gli operai, incaricati di occuparsi della segnaletica orizzontale nel solo comune di Terzigno, non solo hanno invertito le ultime due lettere della parola “stop”, ma hanno ripassato anche quella della confinante Boscoreale, commettendo proprio l’errore.

Antonio Diplomatico, sindaco del comune di Boscoreale, ha commentato così il fatto:

Premetto che non abbiamo incaricato nessuna ditta ad eseguire lavori di segnaletica stradale in via Vecchia Aquini. Appena appreso quanto accaduto, ho incaricato il comando polizia locale di espletare gli opportuni accertamenti per identificare gli esecutori e di denunciarli anche per danno d’immagine procurato all’Ente. Quella in corso in queste ore è una squallida, gratuita azione di sciacallaggio, alimentata da ignoranti e in malafede”.

Sulla strana vicenda è intervenuto anche il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri, che aveva commissionato i lavori di rifacimento del manto stradale per il suo paese. Mediante Facebook, il primo cittadino di Terzigno ha replicato:

Abbiamo realizzato un’altra opera alla quale nessuno più credeva. Qualcuno ci ha accusato anche che avevamo perso i finanziamenti. Non ci fermiamo agli stpo che hanno fatto divertire chi si lusinga a sentirsi orgogliosamente ultimo. Esultare per uno strafalcione anziché per un’opera che non si faceva da decenni dimostra che c’è ancora tanto da lavorare”.

Dopo la correzione della segnaletica, ha commentato con ironia”Ho imposto alla ditta di assumere un universitario e questo è il risultato”.

stpo_boscoreale

stpo_boscoreale
Facebook

 

 

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

hannibal_lecter_storia_vera

Hannibal Lecter, la vera storia dello psichiatra cannibale

etichette-personalizzate

Etichette adesive personalizzate: Stampare online in pochi click