Le Cotoniere Salerno Centro Commerciale, da oggi aperto al pubblico

salerno-le-cotoniere-centro-commerciale

Grande inaugurazione ieri sera del nuovo centro commerciale “Le Cotoniere” di via dei Greci a Salerno, in zona Fratte. L’enorme struttura, con più di 90 negozi, apre oggi al pubblico.

Tantissime le persone presenti ieri, 5 dicembre 2016, per il taglio del nastro del nuovo centro commerciale “Le Cotoniere”. Madrina d’eccezione delle serata è stata l’attrice Serena Autieri che ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione insieme al governatore della Campania Vincenzo De Luca, al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’imprenditore Gianni Lettieri. Orchestra, luci e coreografie di balli acrobatici, tutto ha contribuito al clima di grande festa.

La struttura de “Le Cotoniere” rientra nel piano di riqualificazione dell’area ex MCM, dove si ergeva lo storico stabilimento delle Manifatture Cotoniere Meridionale. La grandiosità del progetto, che si è rivelato il più grande investimento privato del Mezzogiorno, prevede oltre 90 attività commerciali di cui 10 di ristorazione e un ipermercato. Un punto dove è possibile anche trascorrere un’intera giornata e che sarà preso d’assalto pure dai turisti provenienti in città.

le-cotoniere-salerno

A chiudere il quadro sono 2750 posti auto coperti divisi in 7 piani di parcheggio, una grande piazza che si affaccia sulla città e 18mila metri quadrati di giardini. Una piccola oasi di verde, dunque, dove i salernitani potranno recarsi per le compere ma anche per un momento di puro relax. Molti i brand che saranno presenti all’interno del centro commerciale come OVS, Zuiki, Conad, Cioccolatitaliani, H&M e tanti altri. Lo shopping, anche in vista delle prossime feste di Natale, ha un nuovo e più grande punto di riferimento.

Capodanno 2017 a Salerno, Antonello Venditti nella notte di San Silvestro