Che cos’è Iliad: la nuova compagnia telefonica low-cost

Si parla molto in questi giorni di Iliad, una nuova compagnia telefonica pronta ad arrivare in Italia a partire dall’Estate.

Che cos'è iliad

Per quest’estate è previsto l’arrivo del quarto operatore di telefonia mobile in Italia: si chiamerà Iliad ed si dice pronta a cambiare il mondo delle tariffe tramite il low-cost.

Iliad è una compagnia francese che in patria gode di un discreto successo, quasi 14 milioni di abbonati per un fatturato di 4,9 miliardi di euro. La compagnia ha investito fino ad ora nel nostro paese circa 314 milioni di euro di cui una parte è servita per aggiudicarsi le frequenze per operare in proprio.

Come funzionerà Iliad, la nuova compagnia telefonica

Non sono ancora pubbliche le offerte che verrano proposte a partire dall’estate, ma si promette una battaglia sui costi senza pari. Tanto da costringere le compagnie tradizionali a mettersi al riparo: Telecom ha lanciato da poco Kena, un’operatore da inserire in quella determinata fetta di mercato.

Per Iliad è arrivato anche l’OK dalla Commissione Europea proprio per evitare che le tre grandi aziende di telefonia italiane (TIM, Vodafone e Wind-Tre) facessero cartello di prezzi e di intenti.

Molti degli investimenti, per ora, sono destinati ad aggiudicarsi alcune frequenze. Si annuncia anche battaglia sulle nuove frequenze 5G.

Tra qualche mese ne sapremo di più!

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Come Arrivare Ciampino Mezzi

Come arrivare all’Aeroporto di Ciampino con i Mezzi Pubblici

Avengers Infinity war

Trailer Avengers Infinity War [VIDEO]