Chi è Alessandro Borghese: Famiglia, Moglie e Biografia

Alessandro Borghese è tra i cuochi più conosciuti d’Italia per il programma 4 Ristoranti: ecco alcune curiosità sulla sua biografia e sulla sua vita personale.

chi è alessandro borghese

Il programma di cucina 4 Ristoranti è uno degli show televisivi più popolari in Italia. Condotto dallo chef Alessandro Borghese, è tra i preferiti di tutti gli amanti del turismo gastronomico. Tuttavia l’attività di Borghese non si ferma unicamente a 4 Ristoranti, grazie alla sua lunga gavetta in cucina e in televisione ha diretto anche altri format molto popolari.

Il cuoco, però, al di fuori delle sue trasmissioni si è sempre mostrato schivo e restio alle interviste ed al gossip. Borghese è infatti molto riservato, ma la curiosità che il popolo dei social nutre verso lui è molto alta, quindi cerchiamo di scoprire qualcosa sulla sua vita.

Chi è Alessandro Borghese: Carriera e Trasmissioni

Borghese nasce a Los Angeles il 19 Settembre 1976, figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, da subito inizia a cucinare sulle navi da crociera riuscendo – mano a mano – a guadagnarsi una certa popolarità nell’ambiente. Il cuoco è nato negli Stati Uniti perchè i genitori sono emigrati oltreoceano, il padre – infatti – è napoletano, mentre la madre cecoslovacca.

In una delle sue interviste Borghese ha detto che ha ereditato la sua passione per la cucina dal padre e che la mamma, al contrario, era molto severa. Uomo di molte passioni, ama il rock (ed i suoi gruppi preferiti sono gli immortali Led Zeppelin, Queen, ACDC) ed i tatuaggi (non visibili durante le sue trasmissioni). Tra gli altri suoi hobby il motociclismo e suonare il sassofono: Borghese infatti sarebbe stato probabilmente un musicista se non avesse scoperto il mondo della cucina. Su Instagram il cuoco ha anche pubblicato una sua foto da giovane.

Moglie e Figli di Alessandro Borghese

Il conduttore di 4 Ristoranti è sposato dal 2009 con la modella ed ex personaggio televisivo Wilma Oliverio e con lei ha avuto due figlie: Alexandra e Arizona. Sua moglie è di origine campana, esattamente di Benevento ma vive e lavora a Milano.

View this post on Instagram

😉

A post shared by Alessandro Borghese Official (@borgheseale) on

Attualmente i due sono entrambi impegnati negli show televisivi. Borghese ha anche un figlio maschio nato da una precedente relazione dal nome Gabriel.

morto_franco_zeffirelli

Morto Franco Zeffirelli: la sua carriera e il rapporto con Visconti

sarri_allenatore_juventus

Sarri nuovo allenatore Juventus: ecco i dettagli del contratto