Chi è Sofia Tornambene, nuova vincitrice di X Factor 13

Capture+_2019-12-13-00-11-23

Sofia Tornambene è la nuova vincitrice della tredicesima edizione di X Factor, andato in onda in prima serata su Sky Uno. Appartenente alle Under Donne del coach Sfera Ebbasta, Sofia ha sbaragliato la concorrenza con il singolo inedito dal titolo “Il mio domani per sempre”, scritto all’età di 14 anni.

La 17enne, conosciuta come “Kimono” e fan di Freddie Mercury, ha battuto il trio Booda composto da Federica, Martina e Alessio arrivato a sorpresa al secondo posto, il duo romano dei La Sierra, arrivato terzo, e Davide Rossi, membro della squadra di Malika Ayane che abbandona la gara alla prima manche.

La vincitrice di X Factor 2019 è SOFIA TORNAMBENE 🏆#XF13

Gepostet von X Factor Italia am Donnerstag, 12. Dezember 2019

Chi è Sofia Tornambene

Sofia Tornambene è nata a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Conosciuta come “Kimono”, Sofia studia e suona pianoforte, chitarra e batteria. Tra l’altro vanta un’esperienza pregressa col grande pubblico: infatti nel 2019 ha partecipato a Sanremo Young, il talent di Antonella Clerici su Rai 1.

Nel corso delle puntate la cantante ha dimostrato di essere un’artista polivalente, capace di spaziare da La leva calcistica del ‘68” di Francesco De Gregori a Cherry Ghost e la sua People Help The People. Da non dimenticare l’esibizione fantastica con Papaoutai di Stromae, canzone difficile da interpretare.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.