Dopo la giornata di riunioni ad Arcore, i rappresentanti del centrodestra riunito hanno deciso: Stefano Parisi sarà il candidato di centrodestra alla Regione Lazio per le Elezioni regionali 2018. “Abbiamo deciso di accettare – si legge sull’account di Energie per l’Italia – perché siamo un partito nuovo, costruito in solo un anno di lavoro e dobbiamo innanzitutto consolidare la nostra presenza in tutta Italia, nelle comunità, nei territori. Una sfida al di fuori dalla coalizione avrebbe proposto gli evidenti rischi connessi alla poca visibilità mediatica nel breve periodo della campagna elettorale”.
Chi è Stefano Parisi, Biografia del Candidato
Parisi è romano di nascita, ma la sua carriera politica recente lo vede a Milano, prima nel 1997 come dirigente del Comune di Milano e poi nel 2016 candidato a sindaco per il centrodestra. Verrà poi battuto dallo sfidante Beppe Sala (PD). Si è laureato all’università Sapienza di Roma ed ha un passato politico da socialista.
Dovrà correre quindi in solitaria Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice candidato alla regione da indipendente. Proprio ieri alla stampa aveva detto: “chi vuole correre con me ha tempo fino al 26 gennaio per decidere”. Gli altri candidati sono Nicola Zingaretti (PD e Leu), Roberta Lombardi (M5S).