XXXTentacion è stato appena ucciso in una sparatoria in South Florida, negli Stati Uniti. Il rapper era giovanissimo, infatti aveva appena compiuto venti anni a Gennaio. Nonostante tutto la sua carriera è stata fulminante per rapidità di successo, ma soprattutto per tutte le controversie nate intorno al suo personaggio.
La carriera del rapper
Compare sulle scene nel 2014, quando dopo un anno in carcere incontra il rapper Ski Mask. Grazie a lui riuscirà a pubblicare il primo EP intitolato Vice City. Qui userà per la prima volta il suo nome d’arte. In seguito pubblicherà altri EP e Mixtape come Willy Wonka Was a Child Murderer ed Members Only, vol. 1 e vol. 2.
Dopo esser stato scarcerato nel 2016 per rapina a mano armata su cauzione, rientrerà poco dopo in carcere per aggressione e sequestro di persona ai danni della fidanzata, che all’epoca dei fatti era incinta.
Un’altra controversia che segnerà la sua carriera nascerà dopo che accusa Drake di plagio di una delle sue canzoni. La Look at Me di Drake è uguale a KMT. Mesi dopo verrà chiusa anche questa controversia tra i due. Il rapper riesce a pubblicare tre album, tra altre numerose accuse di violenze e testimonianze a suo carico. Fino a questa notte, quando è stato colpito a sangue freddo da ignoti.