Chiara Galiazzo a Sanremo 2017: Nessun posto è casa mia

chiara-galiazzo-sanremo-2017

Atteso ritorno al Festival di Sanremo per Chiara Galiazzo, al suo terzo anno sul palco del Teatro Ariston, dopo aver preso parte nel 2013 con “Il futuro che sarà” e nel 2015 con “Straordinario”.

Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Nessun posto è casa mia” e porta la firma di Niccolò e Carlo Verrienti, ed anticipa il nuovo omonimo album di inediti, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Nata a Padova il 12 agosto del 1986, Chiara coltiva da sempre la passione per il canto, ma si laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano. Partecipa due volte alle selezioni di “Amici” di Maria De Filippi, nel 2008 e nel 2011, ma viene scartata. Il successo arriva con la vittoria di un altro talent show, X Factor che vince nel 2012 per la categoria “Over 25”, capitanata da Morgan, anche grazie all’inedito “Due respiri” composto da Eros Ramazzotti.

Seguono singoli di successo, come: “L’esperienza dell’amore”, “Mille passi” con Fiorella Mannoia, “Vieni con me”, “Stardust” con Mika, “Un giorno di sole”, “Siamo adesso” e “Il rimedio la vita e la cura”. Per ascoltare “Nessun posto è casa mia” non ci resta che aspettare il prossimo Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.

Chiara-Galiazzo

Chiara Galiazzo | partecipazioni al Festival

2013: Il futuro che sarà – 8° posto
2015: Straordinario – 5° posto
2017: Nessun posto è casa mia – ???

Chiara Galiazzo | discografia

2013 – Un posto nel mondo
2014 – Un giorno di sole
2017 – Nessun posto è casa mia

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.