Il Golden Gate chiuderà i battenti a Napoli nonostante non ci sia alcuna comunicazione ufficiale. Proprio così, lo storico locale e punto di riferimento per la night life partenopea non fungerà più da luogo di appuntamento e di divertimento, e rimangono poco chiare le dinamiche che avrebbero spinto la direzione a prendere questa decisione, sebbene voci di corridoio sostengano che lo stabile sia stato venduto a una società estera.
Esso rappresentava una realtà italiana molto consolidata che attirava tanta gente proveniente da ogni punto d’Italia, pur di godersi la buona musica.
L’importanza del Golden Gate
Il Golden Gate è stato teatro di esibizioni magnifiche che ha vissuto esperienze musicali davvero speciali e rappresenta una location affettiva per il pubblico. Era nato dallo scheletro di quello che una volta prendeva il nome di Ennenci, il G.G. ha ospitato al suo interno i migliori artisti del panorama mondiale. Da Danny Krivit, Joe Claussell, François K, Erick Morillo, Carl Cox, a Jeff Mills, James Ruskin e Adam Beyer, sono tantissimi i protagonisti che hanno fornito performance davvero all’altezza.
Il 30 marzo avrà luogo quello l’ultimo concerto che vedrà al centro della grande gabbia di acciaio Rebekah e I Hate Models.