Ciriaco De Mita batte ogni record e a novantuno anni si ricandida a sindaco di Nusco (Avellino), suo paese natale. L’ex segretario e Presidente del Consiglio della Democrazia Cristiana scende in campo per le elezioni comunali che si terranno in contemporanea con quelle Europee il 26 Maggio.
Ciriaco De Mita è sindaco uscente di Nusco, avendola governata dal 2014 con l’appoggio di una lista civica. Dal 2009 al 2014, invece, Nusco fu governata da Giuseppe De Mita, nipote di Ciriaco. Politicamente, però, la notizia più importante è che i De Mita non parteciperanno, con la loro lista, alle elezioni comunali che si terranno nella vicina città di Avellino, comune che torna al voto solo un anno dopo le scorse elezioni per la sfiducia del sindaco M5S Vincenzo Ciampi.
In uno scenario politico molto frammentato, quindi, De Mita ha deciso di entrare personalmente nella “mischia politica” solo nel suo comune, lasciando il capoluogo di provincia. Il suo sfidante per il ruolo di sindaco sarà l’avvocato Francesco Biancariello.