Quali colazioni dimagranti fare la mattina? Ecco sette consigli

Fare colazione è fondamentale e, con le giuste misure, è possibile anche attivare il metabolismo ed iniziare a dimagrire.

colazione dimagrante

Sono in molti, dottori e non, a ripetere sempre che la colazione è il pasto più importante della giornata. Sicuramente fare un’ottima colazione aiuta ad affrontare meglio la giornata, il che è diverso, ma sicuramente fondamentale. Molti hanno perso totalmente l’abitudine della colazione per via del ritmo frenetico di ogni giorno, ma soprattutto per l’abitudine di fare colazione al volo fuori casa e quindi magari con un caffè ed un cornetto.

posticipare-la-colazione-ed-anticipare-la-cena-di-90-minuti-farebbe-dimagrire-piu-in-fretta_2087267

Non sempre questa è la strategia giusta per affrontare correttamente il primo pasto della giornata. I pasti durante il giorno dovrebbero essere piccoli e costanti, per questo motivo neanche a colazione bisogna abbuffarsi, ma bisogna evitare che il digiuno che si prolunga dalla sera prima possa scompensare il nostro metabolismo.

Schermata 2019-05-23 alle 18.18.07


Secondo alcuni studi, favorire la velocità del metabolismo aiuta a dimagrire naturalmente e stare in forma senza bisogno di diete troppo stringenti che vi chiedono di rinunciare a troppe cose. Alcuni alimenti presenti nel nostro cibo quoridiano come zucchero, grassi devono essere giustamente aboliti, ma tanti altri come carboidrati, proteine e così via devono essere semplicemente ridimensionati se se ne fa un uso spropositato. Mangiare di tutto un po’: questo è il segreto che ci permette di dimagrire senza troppi sforzi. Quindi, in conclusione, come affrontare questa colazione mattutina in maniera sana ed equilibrata?

Che mangiare a colazione per accelerare il metabolismo

Il succo è che una colazione può essere sicuramente dimagrante, ma bisogna prima superare alcuni pregiudizi sull’alimentazione che ci portiamo dietro. In prima istanza, non tutte le colazioni devono essere sempre e comunque dolci. Sono in molti che mangiano cibi salati a colazione. Abituarsi mentalmente e fisicamente aiuta a poter mangiare cibi sani anche a colazione come verdure che stimolano gli ormoni del metabolismo.

Di seguito le migliori colazioni che conciliano ottimamente dolce e salato e tra cui è possibile variare per attivare al meglio una dieta dimagrante:

  1. 1 mela, 1 uovo sodo, 3 biscotti integrali (o una fetta di pane integrale), 1 tazza di tè, 1 pompelmo, 1 yogurt
  2. 1 bicchiere di latte scremato, 1 kiwi, 2 fette di pane integrali con marmellata (senza zuccheri!), 1 bicchiere di succo d’arancia appena spremuto
  3. 1 tazza di macedonia di frutta, 1 bicchiere di latte scremato, 1 fetta di pane integrale
  4. 3 fette di ananas, 1 tazza di tè rosso, 1 tazza di latte scremato con cereali integrali, 1 yogurt
  5. 1 tazza di caffellatte, 1 fetta di pane integrale, 1 mela, 3 biscotti integrali con formaggio
  6. Succo di ananas naturale, 1 infuso di erbe, 2 fette di prosciutto di tacchino, 1 fetta di pane integrale
  7. 12 mandorle, succo naturale di carota e mela, 2 fette di ananas, 1 yogurt con cereali integrali.

1_Colazione-a-dieta

Come si vede, in questo elenco compaiono: frutta, uova, cereali, carboidrati, latte, caffè, infusi di erbe e tanto altro. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata con il piede giusto e con l’energia giusta senza il cruccio costante di stare ingrassando e non fare abbastanza per la dieta.

Fonte elenco colazioni: Rimedi Naturali

aceto_bellezza

Usare aceto come trattamento di bellezza: benefici e consigli

24 maggio

Almanacco di oggi: cosa è successo oggi 24 maggio nella storia