Come Arrivare al Centro Commerciale Campania in Auto, Treno e Bus

Ecco tutte le soluzioni per arrivare al Centro Commerciale Campania di Marcianise, a metà strada tra Napoli e Caserta.

Come arrivare centro campania
Centro Commerciale Campania di Marcianise.

Il centro commerciale Campania che si trova a Marcianise, esattamente a metà strada tra Napoli e Caserta, è uno dei principali centri commerciali della Regione frequentato sia nel weekend, sia nella settimana da tantissime persone. Sia per la presenza di negozi, sia per la presenza del cinema ed eventi, è la meta domenicale di molti napoletani e casertani. Vediamo, però come arrivarci.

Come arrivare al Centro Commerciale Campania in Auto

Da Napoli

Per arrivare al Centro Campania da Napoli in auto basterà prendere l’autostrada A1 in direzione Caserta-Roma e continuare per qualche chilometro fino all’uscita Caserta Sud, dove ci sarà da pagare pedaggio, da lì diversi cartelli stradali indicheranno la strada per raggiungere il centro.

Da Caserta

Da Caserta, invece, è più facile. Dal centro cittadino si dovrà continuare verso sud su Viale Carlo III, una volta arrivati in corrispondenza dello svincolo Caserta Sud si dovrà proseguire dritto e seguire le indicazioni verso il Centro Campania

Come arrivare al Centro Campania in Treno e in Bus

Non esiste una stazione ferroviaria nei pressi del Centro Campania, se non quelle di Napoli Centrale e Caserta. Per arrivare quindi con i mezzi pubblici sarà convienente usare gli autobus pubblici che transitano sulla Strada Statale Sannitica che collega, per l’appunto Napoli a Caserta.

In particolare ci sono due linee della compagnia di trasporti pubblici CTP che sono le linee C1N e C1RT, la prima è meno diretta in quanto passa anche per i paesi sul percorso, il secondo passa via autostrada. Ad ogni modo bisognerà scendere alla fermata riferimento “Tarì” o chiedere all’autista dove scendere. Da lì c’è un piccolo tratto a piedi per arrivare.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Morto Steve Ditko

Morto Steve Ditko: creatore di Spiderman e Doctor Strange

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo alla Juve: nel presepe napoletano è realtà