Come arrivare alla Reggia di Caserta da Napoli Centrale

Come arrivare reggia di Caserta Napoli Centrale

La Reggia di Caserta è uno dei monumenti più belli d’Italia. Anche essendo a Napoli vale la pena visitarla sia per i suoi giardini incantevoli sia per le stanze reali e per le opere d’arte che vi si possono trovare dentro. Dal 1997 tutta la costruzione (incluso il giardino ed il giardino inglese) sono nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco.

Come arrivare in Auto

Tra Napoli e Caserta ci sono circa 30 kilometri ed è un’ottima idea per una gità fuori porta nel caso abbiate già visitato Napoli in mezza giornata. Arrivare alla Reggia di Caserta in auto è molto facile: sia da Roma che da Napoli basta prendere l’uscita Caserta Nord sulla A1 Napoli-Milano e in qualche chilometro, guidati dalle indicazioni stradali vedrete difronte l’imponente palazzo progettato da Luigi Vanvitelli.

Come arrivare in Treno

È facile anche arrivarvi in treno: da Napoli Centrale partono treni regionali anche ogni 10 minuti nelle ore di punta che vi porteranno a pochi passi da Piazza Carlo III, l’imponente piazzale davanti la Reggia di Caserta.

Come arrivare Reggia Caserta Napoli Centrale

In 40 minuti e con pochi euro si può arrivare nei pressi del palazzo.

Come arrivare in Bus

Come arrivare in bus alla Reggia di Caserta: nel caso non vi entusiasma l’idea di un piccolo viaggio in treno, sono disponibili anche bus interurbani operati dalla linea pubblica CTP che grazie alla linea C1RT vi sapranno portare (con frequenza di 30 minuti circa) nel piazzale della stazione ferroviaria di Caserta, a pochi passi dalla Palazzo.

Come parcheggiare presso la Reggia di Caserta

Nel caso vogliate arrivarci in auto, ci sono diversi parcheggi in zona dove lasciare l’auto. Un grande parcheggio sotterraneo è aperto sotto Piazza Carlo III e diversi privati sono in zona del Monumento. È anche possibile parcheggiare l’auto sulle strisce blu delle zone limitrofe, in modo da non doversi preoccupare dell’orario di arrivo.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Napoli Cosa Vedere in Mezza Giornata

Come visitare Napoli in mezza giornata: pratico itinerario

natale_a_verbania(1)

Natale a Verbania: gli ultimi appuntamenti