Come fare a capire quando un uomo non è interessato ad una donna

Non sempre una relazione inizia col piede giusto: ecco come capire quando un uomo vuole solo flirtare con voi senza instaurare una relazione seria.

tradimento uomo

Come fare a capire quando un uomo non è minimamente interessato a te? Facile a dirsi, ma meno facile nei fatti. Quando si è innamorati di una persona ogni suo gesto sembra essere rivolto verso noi e ogni complimento ci manda in estasi, ma non sono tutte rose e fiori e questa persona potrebbe solo voler giocare con voi. Per evitare quindi inutili sofferenze bisogna analizzare alcuni comportamenti e giudicare quanto lui sia veramente preso e voglia ricambiare tutte le vostre attenzioni.

Ci sono infatti alcuni segnali inequivocabili che certificano che l’attenzione di un uomo verso di voi sia solo passeggera o finalizzata ad un scopo. Certo, non bisogna mai essere troppo pessimisti perchè nella vita le sorprese inaspettate esistono, ma, come si suol dire, sempre meglio tenere aperti gli occhi per evitare cocenti delusioni dopo aver sperato molto. Quindi, quali sono i segnali che indicano la poca attenzione di un uomo verso una donna? Vediamoli insieme.

Vi contattano solo dopo la pubblicazione di una bella foto

Con l’arrivo dei social, molti parlano più nei messaggi privati di Instagram che su Whatsapp. Specialmente rispondendo ad una storia le conversazioni possono andare avanti anche per ore. Bene, se lui vi cerca solo per rispondere ad una vostra bella foto, è segno che non è interessato a voi ma solo al vostro fisico. Probabilmente cerca solo belle ragazze e non è interessato a stringere una vera relazione.

tradimento

Non vogliono mai uscire con voi

Trovano scuse per non passare del tempo con voi: cattivo segno. Una persona che è veramente innamorata usa tutto il tempo libero per stare con voi e in vostra compagnia. Se dovete essere voi a rincorrerlo è segno che qualcosa non sta andando come dovrebbe.

Non ricordano scadenze e date importanti

Se avete un esame importante, un colloquio di lavoro serio o una scadenza importante e lui non si fa sentire non è buon segno. Senza contare i casi in cui lui decide di non farsi sentire per nulla anche in occasione di compleanni ed altre occasioni fondamentali. Se fa così evidentemente non tiene a voi e alla vostra vita. In altre parole: meglio lasciar perdere!

tradimento infedeltà

Hanno timore a girare con voi

Magari vivete in un piccolo centro o in un quartiere dove tutti si conoscono e lui trova mille scuse per non uscire con voi. Questo potrebbe essere indice del fatto che lui non è intenzionato a farsi vedere in giro con voi e che quindi non vuole far sapere agli altri del vostro flirt.

gallery-1512051548-gettyimages-pha200000010

Un uomo che ama veramente una donna non ha timore a farsi vedere con lei, se ciò non accade, il sentimento potrebbe non essere sincero.

Ci prova anche con altre

Prova definitiva che lui non vuole iniziare una relazione di vita di coppia. Se chatta o flirta con altre donne vuol dire che non è interessato al vostro amore e che quindi non vuole essere legato in qualsiasi maniera. Scoprirlo è brutto, ma meglio tardi che mai!

segni zodiacali forti donne

I segni zodiacali più forti e carismatici per le donne: quali sono

vita di coppia fare amore

Vita di coppia: 8 modi per fare l’amore quando si è a proprio agio