Come connettere un controller PS3 DualShock alla PlayStation 4

controller-playstation-4

Chi è passato da una PlayStation 3 ad una PlayStation 4 si sarà sicuramente trovato di fronte ad un problema di non facile risoluzione: utilizzare i controller DualShock della PS3.

Tecnicamente non sarebbe possibile, in quanto con la nuova PlayStation, Sony ha lanciato anche dei nuovi controller. D’altronde, come farsi sfuggire la possibilità di “obbligare” i propri clienti ad acquistare nuovi prodotti?

playstation-4

In Rete, però, ci sono numerosi tutorial che spiegano perfettamente come adattare i vecchi “joypad” alla nuova consolle. E’ sufficiente effettuare una ricerca su Google, o meglio ancora su Youtube, per imbattersi in decine di video (sia italiani che stranieri) che spiegano come fare.

La procedura all’inizio può sembrare abbastanza complessa, ma in realtà prevede passaggi abbastanza semplici. Ecco, di seguito, uno dei tutorial più visti su Youtube su come connettere ed utilizzare wireless un controller della PlayStation 3 alla PlayStation 4.

Black Friday, Play Station 4 Scontata: le Offerte

Scritto da Gianluca Capiraso

Giornalista pubblicista dal lontano 2000. Una smodata passione per la scrittura e per il web. Si guadagna da vivere nel reparto digital di una multinazionale americana.

tove-lo-video

Tove Lo, nuovo singolo: True Disaster | Video e Testo

beatrice-valli-incinta

Beatrice Valli Incinta: Figlio in arrivo da Marco Fantini