Come diventare Fashion Blogger: Corso e Requisiti

Diventare fashion blogger è possibile grazie a un corso indetto dall’ente di formazione Omniapro di Bari. Ecco cosa sapere su requisiti e moduli

come_diventare_fashion_blogger
Diventare fashion blogger affermate come Chiara Ferragni è possibile. Lo sa bene l’ente di formazione Omniapro di Bari che, in collaborazione con l’Istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato Santarella, ha promosso un corso per diventare fashion blogger.
L’occasione per indirire il corso, l’ha fornita il bando “Mi formo e lavoro” della Regione Puglia, grazie al quale sono stati messi a disposizione 24 milioni di euro di fondi Por Puglia Fesr – Fse 2014/2020 per interventi a sostegno dei disoccupati. Il tesoretto è importante e ha registrato in poche ore più di 40mila accessi sulla piattaforma regionale dell’avviso pubblico.

“Al Santarella abbiamo attivato una ventina di corsi, visto che siamo ente di formazione – conferma la professoressa Roberta Leonetti, indicata come referente di alcuni percorsi sul sito internet della scuola – Già 700 persone hanno avviato la procedura di preiscrizione, che dovrà perfezionarsi dal 25 febbraio prossimo, perché i corsi partono a inizio marzo”.

Come si articolano i corsi

Il nuovo corso si divide in sei moduli da 210 ore: 120 dedicate alla teoria, 90 alla sperimentazione tecnico-pratica, tra esercitazioni in aula, analisi dei casi e progetti da elaborare.

Inoltre è previsto anche un rimborso: 6 euro all’ora per i disoccupati, poco più di un terzo (2,50 €) per chi percepisce l’indennità mensile Naspi.

Per quanto riguarda i requisiti, occorre solamente essere residenti o domiciliati in Puglia, maggiorenni e disoccupati, privi o anche già beneficiari di misure di sostegno al reddito.

I moduli del corso

Il corso per diventare fashion blogger si articola in diversi moduli:

  • Primo modulo: insegna i passaggi fondamentali per aprire un blog di successo;
  • Secondo modulo: svela i segreti per farsi invitare alle sfilate, il migliore outfit da adottare, le tecniche per “spopolare sui social”;
  • Terzo modulo: ci si cimenta in fotografia, videomaking e tecniche di scrittura e di storytelling.

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Woody_Allen_Concerto_Milano

Woody Allen e Jazz Band Tour Milano: Data e Biglietti

Crema_Pan_di_stelle_recensioni

Crema Spalmabile Pan di Stelle: Recensioni e Opinioni