Instagram da ieri sera ha implementato una nuova funzione per le storie dei suoi utenti. In molti ieri sera hanno ricevuto una notifica in cui si diceva che da oggi sarebbe stato possibile inserire i testi delle proprie canzoni preferite nelle storie, e, giustamente si vuol comprendere come fare.
Testo Musica nelle Storie non funziona: come fare?
Vi anticipiamo che, nonostante il messaggio sia comparso su tutti i dispositivi, la funzione testo musica nelle storie non è ancora disponibile perchè non tutte le versioni di Instagram sono aggiornate all’ultimo update. Se non vi compare il widget potete provare a recarvi sull’App Store per iOS o sul Play Store per Android e nella sezione aggiornamenti scaricare la nuova versione.
In genere gli aggiornamenti partono automaticamente con la rete Wi-Fi, ma se volete comunque scaricarlo anche con la rete mobile basta modificare le impostazioni predefinite. Detto ciò, vediamo come inserire i testi delle canzoni nelle storie, proprio come ha fatto Billie Eilish nella promo.
Mettere i testi nelle storie è molto semplice. Basta caricare una foto o un video, andare nei widget e cliccare su Musica. Vi apparirà il testo della canzone in base alla parte che state ascoltando. Sarà possibile poi selezionare la frase preferita e modificarla con i diversi font e i diversi colori forniti da Instagram ed il gioco è fatto. Non tutte le canzoni sono ora compatibili con questa funzione, ma presto Instagram si adeguerà.