Instagram: Si potranno inserire i brani musicali nelle storie

Nel prossimo aggiornamento si potranno rendere le storie migliori attraverso la musica

come funziona instagram
Fonte: Instagram.com

Negli ultimi tempi il social network Instagram sta avendo diverse migliorie. Dopo il cambiamento del nuovo algoritmo, che modifica l’ordine cronologico di visualizzazione dei post degli utenti, in base al numero dei click, tag, like e commenti. L’introduzione della IGTV, situata all’interno dell’app dedicata alla visione e creazione dei video dalla durata massima di un’ora. L’inserimento delle video chiamate di gruppo, il nuovo tab esplora le domande e i sondaggi nelle storie. Tocca ora alla possibilità di inserire i brani musicali nelle Storie. La funzione delle Storie su Instagram è utilizzata da oltre 400 milioni di utenti ogni giorno, superando di gran lunga Snapchat.

Come si inseriscono i brani nelle storie?

La nuova funzione “musica” si potrà trovare nel menù adesivi. Proprio dove si trovano i già usati adesivi di luogo, menzione, sondaggio, domande, ecc. Selezionando l’icona della nota musicale verrà aggiunto l’adesivo “musica”. Da qui, si potrà scegliere il brano desiderato tra la ricerca per umore, genere o popolarità. Successivamente il nome dell’artista e il titolo della canzone compariranno nell’adesivo. L’utente potrà decidere se inserire una strofa del pezzo musicale oppure il ritornello.

Musica-storie-instagram
Fonte: instagram.com

Ma questa non è l’unico modo per inserire le canzoni. Un altro modo è quello di scegliere la canzone prima di creare la Storia. Prima di iniziare a girare la storia, si potrà selzionare il brano cliccando sull’apposita icona e poi si selezionerà il tasto di ripresa. Anche in questo modo si possono inserire una strofa della canzone oppure il ritornello.

brani-storie-instagram


Fonte: instagram.com

Questa modalità è disponibile anche grazie all’accordo tra la società di proprietà di Facebook e le case discografiche. Nella quale la libreria di brani a disposizione sarà sempre ampliata e aggiornata.

Per quali sistemi operativi e quando è disponibile la nuova funzione?

In questo momento la funzione “musica” è già disponibile in 51 Paesi, tra cui Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, sui dispositivi con sistema operativo iOS. In Italia e negli altri paesi l’aggiornamento è in fase di roll-out fra pochi giorni anche per i dispositivi Android.

Niccolò Bettarini

Chi è Niccolo Bettarini: il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini accoltellato

vespasiano1

Vespasiano: origine, storia e significato del termine