Commissario Montalbano, nuovi episodi: inizio, trama e novità

Il commissario Montalbano sta per tornare con due nuovi episodi.

montal

Sta per iniziare su Rai 1 la nuova stagione del commissario Montalbano, la tredicesima.
Il commissario più amato dai telespettatori appassiona infatti il pubblico italiano da 20 anni, da quando cioè nel 1999 fu mandata in onda la prima puntata della fiction.
L’11 e il 18 febbraio 2019 la RAI trasmetterà due nuovi episodi: L’altro capo del filo e Un diario del ’43.  Le riprese di questi due nuovi episodi sono iniziate 10 mesi fa in Friuli e si sono concluse ad aprile 2018.

Nei panni del Commissario Montalbano ritroviamo ancora una volta Luca Zingaretti, affiancato da Cesare Bocci, Pino Mazzola e Sonia Bergamasco nei panni di Livia Burlando.
Mancherà purtroppo Marcello Perracchio che interpretava il medico legale Pasquano. L’attore siciliano è morto nel luglio del 2019 in seguito ad una malattia.

Commissario Montalbano, nuovi episodi: L’altro capo del filo

Il primo episodio di questa nuova serie riprende da dove si era conclusa la dodicesima stagione, e cioè dai preparativi del matrimonio tra Livia e Montalbano.
Mentre sulle coste siciliani sbarcano i migranti in cerca di una vita migliore, il commissario indagherà sull’omicidio di Elena, una sarta cordiale e gentile, brutalmente assassinata.

In questo episodio vengono anche inserite delle scene non presenti nel racconto di Andrea Camilleri. La prima è quella in cui Montalbano si recherà a casa del medico legale Pasquano, la seconda è quella del corteo funebre per la morte dello stesso medico.
Il regista ha voluto omaggiare il compianto Marcello Perracchio, il dottor Pasquano, morto in seguito ad una malattia, nel 2017.

Commissario Montalbano, nuovi episodi: Un diario del ’43

In questo secondo episodio, il commissario ritrova un diario del 1943, in cui un giovane fascista scrive di programmare un attentato contro gli americani sbarcati in Sicilia. Montalbano indagherà per capire se l’attentato è stato compiuto oppure no.

 

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

sito_reddito_di_cittadinanza_2019

Sito Reddito di Cittadinanza 2019: cosa è e come richiedere la card

acquisti online uomo consigli

Lo shopping online per Lui: consigli per gli acquisti