Compleanno James Blunt Oggi: Biografia, Wiki e Carriera

15th Annual Elton John AIDS Foundation Oscar Party

Oggi è un giorno speciale per James Blunt, cantautore britannico tra i più raffinati del panorama internazionale, che festeggia il suo quarantatreesimo compleanno. Uno stile unico, che unisce diversi generi musicali, dal pop al melodico, che lo hanno portato a vendere oltre 20 milioni di dischi in pochi anni di carriera.

Nato il 22 febbraio del 1974 a Tidworth nella contea del Wiltshire in Inghilterra, James Hillier Blount coltiva sin da giovane la sua passione per l’ingegneria aerospaziale, che lo porterà con la maggiore età ad intraprendere la carriera militare. Nel 1998 entra nella Royal Military Academy Sandhurst, seguendo le orme di suo papà colonnello. In qualità di capitano, prende parte alla guerra in Kosovo, servendo lo Stato per ben sei anni. Abbandonato l’esercito, comincia a mettere insieme le canzoni scritte durante il servizio, che arricchiranno il suo primo disco di inediti “Back to bedlam”, pubblicato nel 2004.

Tra i pezzi che arricchiscono la sua discografia, troviamo: “High”, “Wisemen”, You’re beautiful”, “Goodbye my lover”, “No bravery”, “1973″, “Same mistake”, “Carry you home”, “I really want you”, “Love, love, love”, “Primavera in anticipo (it is my song)” con Laura Pausini, “Stay the night”, “So far gone”, “If time is all I have”, “I’ll be your man”, “Dangerous”, “Bonfire heart”, “Heart to heart”, “Postcards” e l’ultimo singolo “Love me better”, che anticipa il quinto album in studio “The after love”, la cui uscita è prevista per il prossimo 24 marzo.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%