Compleanno Marco Columbro, compie 67 anni

Roma, teatro Sala Umberto presentazione stagione 2014/2015
Foto Mario Cartelli/LaPresse 05/06/2014 Roma - Italia spettacolo Presentazione della nuova stagione teatrale 2014/2015 al Teatro Sala Umberto, Via della Mercede Roma - Italia. Nella foto: Marco Columbro.

È una data importante per Marco Columbro, popolare attore e conduttore televisivo, che oggi festeggia il suo sessantasettesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera è stato protagonista di numerosi successi teatrali, trasmissioni cult e svariate fiction, arrivando a vincere ben 13 telegatti.

MARCO COLUMBRO: LA BIOGRAFIA

Nato 28 giugno del 1950 a Viareggio, in provincia di Lucca, Marco Columbro si appassiona al mondo delle spettacolo sin da giovanissimo. Debutta sul piccolo schermo nel ’75 come attore minore di alcuni sceneggiati di Anton Giulio Majano e Dario Fo, per poi passare al varietà con la prima edizione di “Fantastico” e “Fresco fresco”. Dalla Rai trasloca a Mediaset, dove acquisisce popolarità grazie ai programmi per ragazzi, doppiando il pupazzo Five. Torna all’intrattenimento con “Drive in”, “Help”, “C’est la vie”, “Studio 5”, “Cabaret per una notte” e “Tra moglie e marito”. Il grande successo arriva in coppia con Lorella Cuccarini, realizzando trasmissioni cult come “Una sera c’incontrammo”, “Bellezze al bagno”, “Bellezze sulla neve”, “Buona domenica”, “Paperissima”, “La grande avventura”, “Il galà della pubblicità”, “Stelle a quattro zampe”, “A tutta festa”, “Vota la voce” e “Scommettiamo che?”.

MARCO COLUMBRO: I SUCCESSI TELEVISIVI

Sempre per il piccolo schermo realizza alcune fiction di successo, tra cui ricordiamo: “Caro Maestro” con Elena Sofia Ricci, “Papà prende moglie” con Nancy Brilli, “Leo e Beo” con Sabrina Ferilli, “Il commissario Raimondi” con Barbara De Rossi, “Non ho l’età” con Elena Miglio e “Ugo” con Barbara D’Urso. In teatro, invece, ha realizzato le seguenti commedie: “Arlecchino scegli il tuo padrone”, “Histoire du soldat”, “Gli arcangeli non giocano a flipper”, “I tre moschettieri”, “Twist”, “L’anatra all’arancia”, “L’anno prossimo alla stessa ora”, “Funny money”, “Tootsie”, “Romantic comedy”, “Daddy blues”, “Il vizietto” e “Alla stessa ora il prossimo anno”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Sabrina-Ferilli

Buon Compleanno Sabrina Ferilli, oggi compie 53 anni

Solo-per-Amore-2

Solo per amore 2: Anticipazioni Ultima Puntata (28 giugno)