Buon Compleanno Nicola Berti: Oggi Compie 51 Anni

Buon compleanno al genio e sregolatezza del calcio italiano.

Nicola Berti Compleanno

 

Nicola Berti, nato a Salsomaggiore Terme il 14 aprile 1967, ha sempre ricoperto il ruolo di centrocampista.

Carriera calcistica di Nicola Berti

Inizia la sua carriera a Parma, poi arriva alla Fiorentina dove diventa immediatamente titolare.

Nel 1988 approda all’Inter, dove conta 229 presenze, uno scudetto, una Supercoppa e due Coppa Uefa. Nel gennaio 1998 si trasferisce a Tottenham, dove vince una Coppa di Lega inglese. Poi è la volta di Alavés in Spagna, per poi concludere la sua carriera calcistica a Nother Spirit in Australia nel 2000.

Definito dagli intenditori un ottimo atleta, non placabile in progressione e non eccellente da un punto di vista tattico, si guadagna prima un posto in Nazionale U-21 con 15 presenze per poi approdare alla Nazionale Senior nel 1988.

Si aggiudica la medaglia di bronzo nei mondiali “Italia 90” e una d’argento negli Stati Uniti 1994. A livello calcistico è stato paragonato a Ruud Gullit, anche se con meno tecnica, “educato con i piedi e intelligente da un punto di vista tattico”.

Professionista in campo, sregolato fuori

Gaudente, superficiale e patinato, Nicola Berti non si è mai fatto mancare divertimenti e scappatelle fuori dal campo. Nonostante il suo approccio reverenziale e disciplinato nei confronti del suo lavoro da sportivo, fuori dal campo era un “bad boy”. Amante delle belle donne e della vita notturna ha sempre fatto ciò che gli piaceva con estrema astuzia e furbizia.

Berti dice: “Non è che non facessi cazzate. Ne facevo eccome…solo che alla fine non mi beccavano mai. E comunque finché corri, nessuno si porrà mai troppo il problema”. Così il professionista giustificava i suoi comportamenti fuori dal rettangolo verde.

berti 3

Nicola Berti, ipotesi di favoreggiamento

Nello scorso mese di marzo, Nicola Berti viene denunciato per favoreggiamento in un’inchiesta su traffico e consumo di cocaina. La Procura di Piacenza ha ordinato l’arresto di otto persone coinvolte nel caso e quattro denunce, tra cui il calciatore.

Il suo coinvolgimento pare essere del tutto marginale ma non estraneo ai fatti. Un comunicato emesso dagli avvocati di Berti smentisce il coinvolgimento del loro assistito. Ancora una volta, l’ex interista, si è fatto notare, se pur marginalmente, per la sua attitudine al divertimento.

Buon compleanno genio e sregolatezza.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Aceto Balsamico Tribunale Germania

Aceto Balsamico di Modena IGP: Tribunale tedesco riconosce il marchio

sismografo-terremoto

INGV Lista Terremoti Oggi (14 Aprile 2018): Lista in tempo reale