Compleanno Silvia Mezzanotte: compie 50 anni

SilviaMezzanotte

È un giorno speciale per Silvia Mezzanotte, cantante emiliana dotata di una delle voci più belle del panorama italiano, che oggi compie il suo cinquantesimo compleanno. Una carriera cominciata all’inizio degli anni ’90 come solista, proseguita come leader vocale dei Matia Bazar, uno dei gruppi musicali più longevi del nostro Paese. Vi proponiamo di seguito una breve biografia, che ripercorre i momenti più importanti della sua vita professionale.

SILVIA MEZZANOTTE: LA BIOGRAFIA

Nata a Bologna il 22 aprile del 1967, Silvia Mezzanotte si appassiona al canto sin da giovanissima. Il debutto discografico avviene tra le Nuove Proposte del quarantesimo Festival della canzone italiana di Sanremo, con il brano “Sarai grande”. Negli anni successivi collabora, in qualità di corista, nei lavori di Mia Martini, Francesco De Gregori e Laura Pausini, fino ad essere selezionata da Giancarlo Golzi come voce dei Matia Bazar, in sostituzione di Laura Valente, che a sua volta era subentrata ad Antonella Ruggiero. Con la band partecipa quattro volte al Festival di Sanremo: nel 2000 con “Brivido caldo”, nel 2001 con “Questa nostra grande storia d’amore”, nel 2002 aggiudicandosi la vittoria con “Messaggi d’amore” e nel 2012 con “Sei tu”.

SILVIA MEZZANOTTE: I SUCCESSI DA SOLISTA

Nel corso della sua attività da solista, ha realizzato due album “Il viaggio” del 2006 e “Lunatica” del 2008, prendendo parte in diversi show televisivi, tra cui la terza edizione di Music Farm e la sesta ed ultima stagione di Tale e quale show, vinta lo scorso novembre.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

mara-maionchi

Mara Maionchi Oggi il Compleanno: Biografia e Carriera

anna-falchi

Anna Falchi oggi compie 45 anni: Biografia e Carriera