Buon compleanno Rupert Everett: oggi l’attore compie 59 anni

Oggi il famoso attore compie 59 anni, tanti auguri all’interprete di molti film rimasti nell’immaginario comune.

Rupert Everett Compleanno
Rupert Everett

Oggi 29 Maggio, il compleanno di Rupert Everett. Dopo un’adolescenza trascorsa tra alti e bassi, nel 1984 Rupert Everett raggiunge il successo per la prima volta, interpretando un agente doppiogiochista nel film Another Country – La scelta.

A partire da questo periodo risveglia un grande interesse nei produttori. Nel 1985, recita nel film  Ballando con uno sconosciuto, e nel 1987 lo si ritrova accanto a Ornella Muti, in un adattamento di un romanzo di Gabriel García Márquez, Cronaca di una morte annunciata.

Rupert Everett icona del cinema contemporaneo

Dopo una serie di pellicole fortunate tra cui Tolérance (1989), Cortesie per gli ospiti (1990) e La pazzia di Re Giorgio (1995) diventa una icona maschile nel 1995, ritrovandosi sulla pubblicità di un profumo di  Yves Saint Laurent.

Nel 1996 è definitivamente consacrato nell’immaginario collettivo apparendo come protagonista in Il matrimonio del mio migliore amico (1996), dove recita al fianco di Julia Roberts e Cameron Diaz.

Il-matrimonio-del-mio-migliore-amico
Una scena tratta da Il matrimonio del mio migliore amico

In seguito ha girato altri film di successo come Un marito ideale , Sogno d’una Notte di mezza Estate (con Michelle Pfeiffer), Inspector Gadget, tutti nel 1999 e Sai che c’è di nuovo? e L’importanza di chiamarsi Ernest (con Colin Firth).

Ernest


Everett e Firth ne L’importanza di chiamarsi Ernest

Nel 2007 ha pubblicato l’autobiografia Red carpets and other banana skins edita in Italia con il titolo Bucce di Banana.

Di recente è apparso come protagonista e regista nei panni di Oscar Wilde nel suo film The Happy Prince- l’ultimo ritratto di Oscar Wilde.

locanda barbarossa a como

Locanda Barbarossa a Como: Menu e Prezzi

De Mita

Rapina a De Mita nella sua villa di Nusco