Concerto Capodanno 2019 a Matera: ospiti e scaletta

L’appuntamento annuale con il concerto di fine anno torna a Matera, dopo due anni.

capodanno

Dopo Rimini, Courmayeur, Potenza e Maratea, la trasmissione di Rai 1, L’anno che Verrà, torna a Matera, dopo due anni.

La capitale europea della cultura 2019 è pronta ad ospitare lo show televisivo che andrà in onda in prima serata il 31 dicembre su Rai 1.

A presentare il concerto sarà anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, Amadeus, affiancato da Sergio Friscia e Samanta Togni. Il comico siciliano intratterrà il pubblico con le sue battute, mentre la ballerina di “Ballando con le Stelle” sarà l’inviata speciale che racconterà le bellezze di Matera e della Basilicata.

Concerto Capodanno 2019 a Matera: i cantanti che parteciperanno

In Piazza Vittorio Veneto, un grande palco accoglierà la musica di più di 20 artisti italiani e stranieri. Si esibiranno, sfidando le basse temperature, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Fausto Leali, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo, Donatella Rettore, Il Volo, Lisa, Edoardo Vianello, I Jalisse, Alan Sorrenti e il vincitore di X Factor 12, Anastasio.

Il musicista britannico Ice Mc farà ballare la piazza con la sua musica hip house e eurodance, mentre i Los Locos con i loro balli latino americani.

I Formerly of Chic invece ci porteranno indietro nel tempo, facendoci rivivere gli anni ‘70 e ‘80 con i loro più grandi successi, tra cui Dance, Dance, Dance e Le Freak.

Sul palco saliranno anche artisti locali come i Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera.

Ci sarà poi uno spazio dedicato ai più piccoli con Maggie & Bianca, protagoniste di una serie televisiva per ragazzi, trasmessa da Rai Gulp.

Gli artisti saranno accompagnati da un’orchestra di 30 musicisti, diretti dal maestro Stefano Palatresi.

Ancora nulla però si sa della scaletta, che dovrebbe essere resa nota a breve. Sicuramente sarà uno show imperdibile, che conquisterà tantissimi telespettatori, come negli anni passati.

La città dei Sassi saluterà quindi l’anno vecchio e darà il benvenuto a quello nuovo con musica, balli e tanto divertimento.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

rischio_sospensione_serie_a

Rischio Sospensione Serie A: ecco perché

palermo_capodanno_2019

Concerto Palermo Capodanno 2019: Ospiti e Scaletta