X Factor 2018: titoli degli inediti di domani

Tra poco più di 24 ore i concorrenti di X Factor 2018 presenteranno gli inediti facendo il loro ingresso ufficiale nel mondo discografico.

2

Domani, giovedì 22 novembre, andrà in onda il quinto live di X Factor 2018, probabilmente il più importante di tutti, perché è la serata in cui i concorrenti di XF12 presenteranno i loro inediti, quelli con cui verranno lanciati nel mercato discografico.
I ragazzi di Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi si stanno preparando con grande impegno ed emozione ad affrontare un’altra importante sfida, decisiva per il loro futuro. Cantare per la prima volta il loro inedito, scritto e pensato appositamente per le loro qualità vocali, significherà assumere un’identità musicale ben precisa che li farà conoscere al pubblico.

X Factor 2018: Titoli e testi degli inediti

Poche sono le indiscrezioni trapelate finora sugli inediti dei concorrenti di XF12, alcuni titoli e nessun testo ancora. Ma vediamo nel dettaglio.
Anastasio porterà come inedito La fine del mondo, il pezzo presentato alle audizioni con cui aveva colpito i giudici, ottenendo 4 sì.
I Bowland canteranno Don’t Stop Me, un brano scritto da loro tre anni fa, che forse riproporrà le sonorità orientali che li caratterizzano. Siamo comunque sicuri che il trio iraniano stupirà tutti con il loro sound “erotico”.
Martina Attili presenterà Cherofobia, la canzone che la sedicenne aveva cantato ai casting di X factor 2018, ottenendo un’incredibile standing ovation.
L’inedito di Leo Gasmann, figlio dell’attore Alessandro, si intitolerà Piume e sarà un brano intenso ed emozionante, sulla leggerezza che può dare l’amore. Il brano sarà dedicato alla sua misteriosa fidanzata.
Secondo alcune indiscrezioni, Sherol Dos Santos canterà Non ti avevo ma ti ho perso, un brano toccante dedicato al padre, un discorso immaginario con il genitore che non ha mai conosciuto. “Sarà dura, come faccio a non sentire un testo del genere” ha detto la ragazza capoverdiana qualche giorno fa.

L’inedito di Renza Castelli sarà Cielo inglese. “Con l’inedito si vedrà un altro spicchiettino di me. Più moderno, ma sempre molto pacato e incisivo. Un mix fra tutte le cose che si sono viste adesso. Non si chiude un cerchio, ma si continua una spirale”.

Naomi canterà Like the rain, mentre Luna Melis Los Angeles, un brano che la stessa cantante ha definito personale e molto emozionante, tanto da averla fatta piangere la prima volta che lo ha ascoltato. Non lo ha scritto lei, ma sembra esserle stato perfettamente cucito addosso.

X Factor 2018: come votare l’inedito preferito

Anche quest’anno come i precedenti, i telespettatori potranno votare l’inedito che preferiscono e sostenere il loro beniamino. Il voto può essere dato gratuitamente in ben 4 modi diversi: attraverso il sito ufficiale, digitando il tasto Voto; su Twitter, esprimendo la vostra scelta con un messaggio diretto all’account del programma; con il telecomando Sky, premendo il tasto verde; e infine, tramite l’App ufficiale del programma, cliccando sulla foto del vostro favorito.

Non ci resta quindi che aspettare domani sera per ascoltare i tanto attesi inediti e sapere quale sarà quello più gradito al pubblico e ai giudici.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

come creare fotolibro

Fotolibri di viaggi: come crearli a regola d’arte

02-Deadmau5-press-photo-credit-Jess-Baumung-2016-billboard-1548

Deadmau5 è tornato, pronto nuovo EP Mau5Ville: Level 2