Concerto Primo Maggio Roma: Come arrivare da Termini, Tiburtina, Anagnina

Come arrivare con i mezzi a Piazza San Giovanni in Laterano? Ecco tutte le informazioni per muoversi a Roma il Primo Maggio 2019.

primo-maggio-roma

Oggi ci sarà uno dei concerti più seguiti d’Italia. Il concerto del Primo Maggio a Roma è infatti tradizionalmente molto partecipato e vi parteciperanno diversi cantanti ed artisti internazionali tra cui la guest star Noel Gallagher, ex membro degli Oasis.

Una volta arrivati a Roma, però, come arrivare a Piazza San Giovanni in Laterano, luogo del concerto del Primo Maggio? Ecco alcune indicazioni per arrivarci dai punti della città più strategici come stazioni di treni e bus, punto di incontro per molti partecipanti al concerto che sono arrivati da ogni parte d’Italia.

L’ATAC ha dichiarato che le tre metropolitane che servono la città saranno aperte straordinariamente fino all’1:30 di notte, mentre tutti i bus e la rete di terra seguiranno orario festivo.

Concerto Primo Maggio Roma: Come arrivare da Roma Termini

Per arrivare dalla principale stazione di treni della Capitale al Concerto del Primo Maggio è necessario prendere la metropolitana Linea A in direzione Anagnina e scendere a San Giovanni, nel caso questa stazione fosse chiusa per esigenze di ordine pubblico è possibile utilizzare quelle più vicine di Manzoni e Re di Roma. Alternativamente, San Giovanni è raggiungibile anche a piedi da Roma Termini, indicativamente il tempo di percorrenza è di 20 minuti.

Come arrivare da Roma Tiburtina e Tibus

Per arrivare a Piazza San Giovanni dalla stazione dei treni Roma Tiburtina e quella degli autobus Tibus è possibile usare la metro B fino a Termini e poi la Metro A fino a San Giovanni. In alternativa è bene considerare che molti bus che circolano in zona San Giovanni saranno deviati, come le linee 3-8tram-16-51-81-85-87-360-590-792-N1-N10-N11-N28-218-665 (RomaTpl).

Come arrivare da Roma Anagnina

Roma Anagnina è uno dei terminal bus principali della Capitale, molti autobus, specialmente privati, fanno tappa ad Anagnina. Per arrivare in Piazza San Giovanni è necessario prendere la Metro A fino a San Giovanni. Il tempo di percorrenza è di 25 minuti circa.

Come arrivare da Roma Ciampino

Nel caso si sia interessati ad arrivare al centro di Roma, e quindi anche al Concertone, dall’aeroporto cittadino di Ciampino è necessario prendere la linea 520 dal piazzale esterno dell’Aeroporto e prendere la Metro A alla stazione Cinecittà.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

polizia-arresto

Riforma Legittima difesa: cos’é e cosa cambia

no-tav-1.jpg_982521881

Corteo Primo Maggio Torino: scontri tra PD e No Tav (FOTO)