Concorso Cancellieri 2017: Le Date Ufficiali

concorso-cancellieri-2017

Dopo diversi rinvii precendenti, finalmente ci siamo: sono uscite sulla Gazzetta Ufficiale le date per il Concorso Cancellieri, ossia per 800 posti come assistenti giudiziari. L’avvio delle preselezioni inizierà il prossimo 8 maggio, secondo le disposizioni dettate dal regolamento. Vediamo insieme quali sono le date da segnare sulla propria agenda, per poter partecipare al Concorso Cancellieri per 800 posti come assistenti giudiziari.

DATE CONCORSO CANCELLIERI PUBBLICATE SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Sono state pubblicate finalmente sulla Gazzetta Ufficiale, le date per poter partecipare al Concorso Cancellieri. I partecipanti dovranno presentarsi alla Fiera di Roma dall’8 al 24 maggio 2017, secondo le modalità di convocazione indicate nel decreto, ossia in ordine alfabetico.
Una notiza attesa davvero da tantissimo tempo, e che arriva per tutte le persona che vogliono tentare la strada dell’assistente giudiziario. Dopo vari rinvii, finalmente oggi le date sono state rese note. Per tutti coloro che parteciperanno alle presenezioni, ecco alcune notizie sul concorso.

giustizia-aula-tribunale

IN COSA CONSISTE IL CONCORSO

Il Concorso Cancellieri è strutturato con 50 domande a risposta multipla delle quali, una metà sarà su elementi di diritto amministrativo e l’altra metà su elementi di diritto pubblico. Soltanto i primi 3200 candidati verranno successivamente ammesi alle prove d’esame. I risultati saranno pubblicati sul sito del Ministero della Giustizia.

la-gabbia-open-programma-tv

La Gabbia Open su La7: Anticipazioni e Ospiti (5 Aprile 2017)

chi-l’ha-visto

Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata 5 aprile 2017