Corea del Nord lancia Missile Intercontinentale: Minaccia agli USA

missili-riyad-yemen-arabia-saudita

Un nuovo e minaccioso test pel la Corea del Nord, che oggi ha effettuato il lancio di un missile intercontinentale in grado di coprire grandi distanze e di raggiungere anche gli Stati Uniti d’America. S’inaspriscono le tensioni anche con Tokyo: il missile infatti è precipitato nel mare giapponese.

LANCIO DEL MISSILE INTERCONTINENTALE IN COREA DEL NORD

Alle 9:40 di questa mattina (2:40 ora italiana) la Corea del Nord ha lanciato un potente missile intercontinentale, per effettuare un test che a quanto pare ha avuto pieno successo. Il missile è stato lanciato dall’area di Banghyun nella provincia di North Pyongan, e il suo tragitto è finito nell’area giapponese, precisamente nel Mar del Giappone a 200 miglia nautiche dalla costa, e quindi nella zona esclusiva marittima del Paese. Immediatamente i vertici di Tokyo si sono riuniti per discutere della sicurezza nazionale.

COREA DEL NORD: MINACCIA AGLI USA

È stato con un lancio missilistico, quindi, che la Corea del Nord ha salutato il 4 luglio, giorno molto importante per gli Stati Uniti d’America, il giorno dell’Indipendence Day. L’annuncio della Corea del Nord è infatti chiaro, quello di essere riusciti a testare un missile in grado di arrivare fino agli Stati Uniti d’America. Una minaccia che fa tremare il mondo. Alcune fonti parlano, in ogni caso, soltanto di un “missile a medio raggio”, ma cosa risponderà ora Donald Trump?

paolo-fox-oroscopo

Oroscopo di Oggi (4 luglio 2017) Paolo Fox

riforma-pensioni

Pensioni News: dall’autunno parte le Ape volontaria?