Ad Ariano Irpino il contagio da Coronavirus si è fermato nelle ultime 24 ore: ottime notizie per il comune attualmente blindato
Aria fresca per Ariano Irpino: le notizie che giungono dall’ASL sono incoraggianti dato che non si sono verificati nuovi casi di Coronavirus fino ad ora. Dopo un’improvviso aumento dei contagi, circostanza che ha portato all’isolamento del comune deciso dalla Regione Campania, la situazione sembra essere migliorata.
La paziente uno è guarita dal Coronavirus
Un’altra buona notizia per gli arianesi arriva invece dall’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, in prima linea nella lotta al Coronavirus. La cosiddetta paziente zero di Ariano, una donna di 59 anni è stata dichiarata guarita e successivamente dimessa. Due tamponi effettuati a distanza di 24 ore hanno confermato la negatività della paziente al Covid-19.
La donna era stata ricoverata in isolamento dal 5 marzo, quando si presentò al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, circostanza che portò alla temporanea chiusura del presidio assistenziale. Si aspettano i nuovi dati di domenica 22 marzo, ma per ora i cittadini del comune irpino cominciano a respirare di nuovo.
Coronavirus in provincia di Avellino, tutti i casi segnalati
Attualmente i casi di Coronavirus in provincia di Avellino, come ribadito dalla Regione Campania sono così divisi:
- Ariano irpino 62
- Avellino 10
- Bagnoli Irpino 1
- Bonito 2
- Castel Baronia 1
- Cesinali 1
- Cervinara 1
- Chiusano San Domenico 4
- Flumeri 7
- Forino 2
- Gesualdo 2
- Greci 1
- Grottaminarda 2
- Lauro 2
- Mercogliano 6
- Mirabella Eclano 4
- Montecalvo Irpino 3
- Monteforte 3
- Montefredane 1
- San Martino V.C 1
- San Michele di Serino 1
- Sant’Angelo dei Lombardi 1
- Savignano Irpino 2
- Scampitella 2
- Solofra 1
- Taurasi 1
- Vallesaccarda 1
- Venticano 3
- Villanova del Battista 2