Coronavirus, guarita la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani

coronavirus_isolato_spallanzani

Buone notizie dall’Istituto Spallanzani: è guarita la coppia di turisti cinesi che per primi risultarono positivi al Coronavirus. Prima della diffusione del virus nelle regioni settentrionali, il caso di Roma è stato uno dei più seguiti dalle autorità e dall’opinione pubblica. La comitiva di cinesi che viaggiava insieme alla coppia era stata messa sotto osservazione nel medesimo istituto.

Oggi i medici dello Spallanzani hanno sciolto la prognosi della coppia cinese, dato che i test hanno dato per la prima volta esito negativo. L’uomo è ricoverato in regime ordinario e segue la riabilitazione, mentre la donna è stata appena trasferita dalla terapia intensiva ai reparti ordinari.

Mentre però la prima coppia, che pare non abbia trasmesso il virus, è guarita, preoccupa il focolaio del Nord Italia, visto che il numero dei contagiati continua ad aumentare.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.