Il Coronavirus può essere trasmesso in gravidanza

Le vittime del Coronavirus salgono a 494, mentre i casi di contagio hanno raggiunto quota 24.597

coronavirus_trasmesso_in_gravidanza

Il Coronavirus potrebbe essere trasmesso durante la gravidanza. Questo è quanto emerge dalle analisi compiute dai medici del Wuhan Children Hospital è trasmesse alla China Central Television, secondo quanto riportano i media internazionali.

Il caso

A Wuhan, in Cina, un neonato è risultato positivo al test del virus a 30 ore dalla nascita. Il bimbo, concepito il 2 febbraio scorso, è peraltro il più giovane ad aver contratto la patologia, ed è stata la madre a contagiarlo. Madre e figlio sono attualmente in condizioni stabili.

Una notizia in controtendenza rispetto a quanto successo pochi giorni fa, precisamente lo scorso 30 gennaio: una donna incinta contagiata dal coronavirus aveva dato alla luce una bambina sana. Entrambe sono in condizioni stabili e la neonata non risultava positiva al virus. Il China Daily, quotidiano in lingua inglese pubblicato in Cina, aveva diffuso la notizia.

A tal proposito si leggeva su Twitter:

Buone notizie! Una donna incinta infettata dal nuovo coronavirus ha dato alla luce una bambina in buona salute in un ospedale di Harbin, nella provincia di Heilongjiang, il 30 gennaio. Sia la mamma che la bimba sono in quarantena”.

Le donne in gravidanza positive al nuovo coronavirus potrebbero trasmetterlo al bambino durante la gestazione. Lo hanno riferito i medici del Wuhan Children Hospital alla China Central television, secondo quanto riportano i media internazionali. L’ipotesi è emersa dopo il caso di una donna affetta dal virus, che ha dato alla luce un bambino il 2 febbraio. Sottoposto al test, il piccolo è risultato positivo a 30 ore dalla nascita.

Il bilancio

Continua a salire il triste bilancio. La Commissione sanitaria cinese ha aggiornato il bollettino medico evidenziando 65 nuovi decessi avvenuti nella provincia dell’Hubei. Dunque le vittime del Coronavirus salgono a 494, mentre i casi di contagio hanno raggiunto quota 24.597 con 3887 persone infettate nelle ultime 24 ore.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.