Roma, Corteo anti Unione Europea: foglio di via per 7 dei Centri Sociali

Polizia Rapina Trieste

Domani, sabato 25 marzo, ci sarà la manifestazione che contesterà la cerimonia del 60esimo anniversario dei Trattati dell’Unione Europea. Per la contestazione, la città di Roma risulterà blindata e le forze dell’ordine hanno agito contro 7 giovani dei centri sociali, arrivati a Roma proprio per l’evento, mandandogli un Foglio di via ciascuno.

FOGLI DI VIA: CHI SONO COLORO CHE L’HANNO RICEVUTO?

Questi giovani, sono recidivi, in quanto hanno già commesso reati di ordine pubblico. Non solo, questi 7 giovani sono stati denunciati anche per reati contro la persona. Le forze dell’ordine che domani, avranno un gran lavoro di sicurezza da svolgere durante per tutta la giornata, si sono preventivati agendo con controlli a tappeto, questi proprio per evitare pericoli di ordine pubblico e cercare di allontanare da Roma i manifestanti ritenuti pericolosi. Questi 7 manifestanti, già intenti nel provocare disguidi all’ordine pubblico per la giornata di domani, sabato 25 febbraio, sono stati identificati e gli è stato presentato un Foglio di via.

no-unione-europea

CHE COSA E’ IL FOGLIO DI VIA?

Il foglio di via preclude l’allontanamento da Roma per i 7 ragazzi identificati. Non rispettare l’avvertenza emanata da un Foglio di via, farebbe scattare l’arresto immediato in caso di identificazione di questi nel suolo capitolino. Le forze dell’ordine si stanno già organizzando per accertarsi che la manifestazione venga svolta in modo pacifico, senza la violenza.