Cosenza, Capodanno 2017 in piazza: Alvaro Soler

alvaro-soler

Il calendario dei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno nelle varie piazze italiane, va man mano a comporsi. Ad aggiungersi alla lunga lista dei concertoni di Capodanno, arriva l’annuncio ufficiale del Comune di Cosenza, che ospiterà la pop star spagnola Alvaro Soler. 

La città calabrese offrirà ai propri cittadini uno dei live di San Silvestro più attesi, con protagonista uno degli artisti rivelazione degli ultimi anni, riconosciuto a livello internazionale grazie a singoli di successo come: “El mismo sol“, “Agosto“, “Sofia” e “Libre“. Lo spettacolo si terrà nella nuovissima piazza Biliotti, ex piazza Fera, e sarà rigorosamente a titolo gratuito. A trascinare i cosentini verso il brindisi di mezzanotte, ci penserà il ritmo latineggiante della musica di Alvaro Soler, protagonista in veste di giudice dell’ultima edizione di X Factor.

cosenza-capodanno

Non vedo l’ora di festeggiare con voi il Capodanno nella nuova Piazza Bilotti, accompagnati dalla musica del giovane e talentuoso Alvaro Soler. Viviamo e condividiamo tutti insieme gli spazi della città: è questo il vero valore della democrazia urbana”, ha commentato attraverso i social il sindaco Mario Occhiuto, architetto visionario che ha saputo intravedere sia nuove bellezze artistiche e sia rivalutare il ricco patrimonio già presente in città.

E’ questo il segreto della rinascita di Cosenza, che durante il periodo natalizio si traveste di magia e colori, grazie alle luminarie ed a varie iniziative territoriali come, ad esempio, i tipici mercatini ed il Villaggio degli Elfi, posto all’interno della Vecchia Villa comunale. La città si appresta ad ospitare uno dei più importanti concerti in programma per l’ultima notte dell’anno, per la prima volta non più nella storica Piazza dei Bruzi, che negli anni passati ha ospitato le esibizioni dal vivo di Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Max Gazzè e dei Litfiba. Appuntamento, dunque, per il prossimo 31 dicembre in Piazza Biliotti con la musica di Alvaro Soler, per salutare con positività e spensieratezza questo uscente 2016.

Civitanova Marche Capodanno in piazza, Gigi D’Alessio and friends: il cast

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

facebook-smartphone

Year in Review 2016 su Facebook: come funziona?

ilva-taranto

Ilva Taranto problemi neurologici per i bambini: Dossier Ministero Salute