Crema Giapponese per pelle liscia: come prepararla in casa

Come ringiovanire la pelle con un metodo giapponese naturale e funzionante? Ecco la crema a base di riso dai risultati garantiti.

maschera-viso-donne-giapponesi-579×1024-1280×720

Avere una pelle liscia e bianca dopo una certa età non sempre è facile. Esistono in commercio diversi rimedi di bellezza spesso non funzionanti. Questi comportano solo un inutile spreco di denaro. Tuttavia è noto che alcune civiltà orientali hanno da secoli sviluppato alcuni segreti di bellezza che sono ancora pienamente attuabili oggi, in quanto non dannosi e totalmente naturali.

Si sa anche che i giapponesi, ed in particolare le donne giapponesi, abbiano storicamente una pelle che assomiglia quasi alla porcellana. Questa peculiarità non è data da caratteristiche genetiche insite nel loro DNA, ma da un rimedio antico ed ancora oggi efficacissimo: la crema a base di riso.

Anche oggi, dalle nostre parti, alcune aziende hanno deciso di produrre creme al riso, ma prodursela in casa garantisce un effetto certamente più duraturo. Vediamo quindi come prepararla e – di conseguenza – come applicarla sul viso.

Crema giapponese al riso per pelle bianca: ecco la ricetta

Questa crema, come si accennava, può essere sicuramente prodotta in casa partendo da semplici ingredienti: questi sono riso, acqua, latte e miele. Questi principi naturali contengono acido linoleico, che aiuta la salute della pelle. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 4 cucchiai di riso
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte

Il procedimento è altrettanto facile: basta far bollire il riso per 3 minuti conservando l’acqua di cottura. Bisogna amalgamare per molto tempo con miele e latte, che dovrebbero essere rigorosamente biologici, finchè non si otterrà la consistenza di crema.

Una volta raffreddato il composto bisogna spalmarlo sulla pelle, lasciarlo agire per un po’ e poi risciacquare con l’acqua di cottura precedentemente conservata. Questo rimedio darà, nel lungo tempo, risultati veramente invidiabili. Vi consigliamo di applicare la crema una volta a settimana per un periodo di prova e valutare i risultati ottenuti. Le rughe ed eventuali infiammazioni della pelle spariranno in un batter d’occhio.

carabiniere_ucciso_a_roma

Carabiniere accoltellato a Roma: fermate due persone

dolore-al-nervo-sciatico

Combattere il dolore al nervo sciatico con lavanda ai piedi naturale