Dati Auditel 26 novembre: GF VIP supera Bertolucci

I telespettatori italiani preferiscono il trash del Grande Fratello Vip

grande fratello vip

Il trash è amato più del bel cinema. È questa la sentenza decretata dai dati Auditel del 26 novembre, dove il Grande Fratello Vip supera il compianto Bernardo Bertolucci in prima serata.

Che cos’è Auditel

Nata a Milano il 3 lugio 1984, Auditel raccoglie e pubblica dati sull’ascolto televisivo italiano. Parametri adottati sono la misura del successo o dell’insuccesso delle trasmissioni televisive italiane.

I dati Auditel

Cambio di palinsesto per Rai e La7, che hanno cambiato il proprio palinsesto per celebrare la memoria di Bernardo Bertolucci. Infatti Rai 2 trasmesso La tragedia di un uomo ridicolo, uscito nel 1981, mentre La7 ha mandato in onda Piccolo Buddha del 1993. Nessuna contromossa per Mediaset, che ha proposto la puntata del Grande Fratello Vip.

Il cambio di palinsesto non ha giocato a favore della rete diretta da Andrea Salerno: sia Rai 2 che La7 si sono fermate al 2,7% di share. Un risultato decisamente deludente rispetto allo share di Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi. GF Vip ha raggiunto il 20,8% grazie a litigi e vicissitudini dei concorrenti della casa più spiata d’Italia.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

bando_imprese_puglia

Bando Innovazione Imprese Puglia: Regione finanzia 30 milioni di euro

stadio monumental

Inchiesta River Plate su assalto a bus del Boca Juniors