Dati Auditel ieri (19 gennaio 2017), Il bello delle donne non decolla

dati-auditel

Non è servito a Mediaset spostare la fiction “Il bello delle donne” dal venerdì al giovedì. La nuova fiction con protagonista tra le altre Manuela Arcuri, non raccoglie quanto sperato dalla casa del biscione e così i dati auditel non premiano la scelta di giovedì 19 gennaio 2017.

Se venerdì scorso a battere la nuova fiction era stato Music Show di Amadeus, questa volta, lo speciale Porta a Porta sul terremoto e sulla vicenda dell’Hotel Rigopiano, colpito da valanga, ha interessato di più gli italiani. Ma ecco nel dettaglio i numeri auditel della serata. Dicevamo, a raccogliere il maggior numero di spettatori è stato lo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa, andato in onda per raccontare aggiornamenti sul terremoto e sulla valanga dell’Hotel Rigopiano. Il programma è stato visto da 4,1 milioni di spettatori, per uno share del 15,7%. Non decolla il “Bello delle donne, alcuni anni dopo”. La fiction raccoglie numeri più invitanti rispetto a venerdì scorso ma si ferma ad uno share del 12%, troppo poco secondo le aspettative. Infatti, i 3 milioni di spettatori raccolti non sono un numero eccellente. Vedremo se riusciranno a rifarsi settimana prossima.

Bene ancora la Rai invece, sia su Rai 2 che Rai 3. Sul terzo canale, la gara di Coppa Italia, Roma-Sampdoria, che ha visto i capitolini accedere ai quarti di finale, è stata seguita da 2,7 milioni di appassionati sportivi, per uno share del 9%. Bene anche Rai 2, con il film “Una famiglia all’improvviso”, che ha intrattenuto 2,3 milioni di spettatori ottenendo uno share dell’ 8,4%.

Il-bello-delle-donne-fiction

Su Mediaset a tenere relativamente testa alla Rai, c’è Italia 1, con Iron Man“, di Robert Downey Jr. Il film targato Marvel, è stato visto da 2 milioni di spettatori, per uno share dell’8,2%. Male Rete 4, con “Ancora dalla vostra parte”, che è stata vista da 700.000 spettatori per uno share del 2,6%. Successo netto quindi per la Rai su Mediaset nella serata del giovedì. Vedremo come sarà la replica del Biscione in queste sere del week end.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.