Una notizia davvero brutta sta scuotendo il mondo della musica e in particolare i Megadeth: il frontman Dave Mustaine ha comunicato sui profili social di avere un cancro alla gola. Una notizia che sa di fulmine a ciel sereno, inaspettata, quella annunciata dal musicista della metal band statunitense:
Mi è stato diagnosticato un cancro alla gola. E’ chiaramente un qualcosa che merita rispetto e da affrontare a testa alta, ma ho già incontrato altri ostacoli. Sto lavorando a stretto contatto con i medici e abbiamo delineato una terapia che ritengono abbia un tasso di successo del 90%. Ho già iniziato il trattamento”.
Questa notizia si collega peraltro all’annullamento della gran parte delle date del tour 2019 dei Megadeth, ma Mustaine assicura che la band tornerà presto a suonare e, in più, ha dichiarato che continuano i preparativi in studio del seguito di ‘Dystopia’, che non vedo l’ora di fare ascoltare a tutti’.
All’inizio di giugno i Megadeth avevano annunciato un concerto celebrativo per i 25 anni dall’uscita del loro sesto album “Youthanasia”.
I’ve been diagnosed with throat cancer. It’s clearly something to be respected and faced head on – but I’ve faced…
Gepostet von Dave Mustaine am Montag, 17. Juni 2019