Davide Trentini è Morto per eutanasia in Svizzera: l’annuncio di Mina Welby

E’ morto questa mattina Davide Trentini il toscano che si è recato in Svizzera per essere sottoposto ad eutanasia. L’annuncio è stato dato da Mina Welby la presidentessa dell’Associazione Luca Coscioni che ha intrapreso il viaggio insieme al 53enne malato di Sla che ha voluto seguire le orme di Dj Fabo e andare a finire i suoi giorni nella clinica nel paese rossocrociato dove si pratica l’eutanasia.

Mina Welby ha annunciato la morte del cittadino toscano che era malato dal 1993. Naturalmente ad accodarsi al saluto a Davide anche Marco Cappato che aveva accompagnato nel suo ultimo viaggio proprio Dj Fabo: “Ciao Davide, è stato un dovere aiutarti”, ha scritto in un post.

davide-trentini-eutanasia

EUTANASIA IN ITALIA: ULTIME NOTIZIE

Ritorneranno in auge quindi le polemiche relative a una legge sull’eutanasia che in Italia stenta a essere messa almeno sul piatto della politica. Una legge che potrebbe dare dignità a tante persone che vogliono mettere fine alla propria vita perché capitate in una malattia che riduce indiscutibilmente un minimo di sopravvivenza. Oggi Davide Trentini ha salutato il mondo terreno dovendo andare in Svizzera a praticare l’eutanasia, si spera che il prima possibile possa essere praticata anche nella nostra Italia.