Domenica 28 Maggio, nell’ambito della rassegna nazionale ‘Cantine Aperte’ dedicata agli appassionati del vino, Diego Bongiovanni, il giovane e brillante chef piemontese, noto per le sue collaborazioni al programma di Raiuno ‘La Prova del Cuoco’ di Antonella Clerici, è stato ospite della “Tenuta La Pergola” a Cisterna D’Asti, la rinomata cantina astigiana attiva dal 1903 nonchè azienda pluriptemiata e segnalata nelle principali guide del buon bere italiano.
L’artista si è recato in visita al fine di conoscere più da vicino la realtà enologica guidata da Alessandra Bodda, visionando i luoghi della produzione, i vigneti e i prodotti vitivinicoli. Così Alessandra Bodda: “Diego Bongiovanni, giovane astigiano di talento e successo, è un uomo di territorio, attento alla cultura delle radici che è poi quella che nella vita fa la differenza. Aver ricevuto la sua visita è stato un onore e un piacere per noi, fatto che testimonia come i grandi artisti sono quelli che dimostrano attenzione genuina e sincera per la propria terra”.
“Diego è un professionista serio, gentile, e lo dimostra la semplicità con la quale si è anche intrattenuto con gli altri ospiti presenti al momento in cantina per visite, percorsi guidati e degustazioni”, conclude entusiasta Alessandra Bodda.